MERIDIANINCONTRALARTE presenta la mostra "Drawings. Overlaps"

by Valentina Ieva
1
1 Love 451 Visits

MERIDIANINCONTRALARTE è un progetto in collaborazione con Marcorossi Artecontemporanea che offre l’opportunità di incontrare alcuni artisti contemporanei in occasione delle loro mostre a Milano e rende disponibili alcune opere d’arte in un’esclusiva edizione limitata.

Fino al prossimo 30 marzo 2013 la Galleria Marcorossi Artecontemporanea di Corso Venezia ospita la mostra "Overlaps. Drawings", la retrospettiva milanese di Luca Caccioni, a cura di Walter Guadagnini.

MERIDIANI nasce da un’idea semplice e appassionata di Laura Ferraro Crosti: progettare una collezione casa in grado di rivisitare i temi classici dell’arredamento in chiave contemporanea e suggerire un’eleganza senza tempo.

La prima collezione vede la luce nel 1996, frutto della collaborazione e dell’entusiasmo di Laura e Andrea Parisio - designer e direttore artistico del marchio - dopo alcuni mesi di ricerche, analisi e confronti, potendo contare su un’ esperienza già trentennale nel mondo dell’arredamento, maturata con altri progetti, e sull’utilizzo delle strutture industriali della famiglia situate in Brianza, un territorio dedicato per tradizione alla produzione di mobili di qualità. Il 4 ottobre 1996 il primo negozio apre a Milano e quattro anni più tardi il marchio sarà presentato ufficialmente ad una clientela internazionale.

Negli anni Valeria, figlia di Laura e Renato Crosti, titolare dell’azienda, ha proseguito il lavoro di Laura, nel segno della continuità famigliare.

L’abilità di fondere con successo produzione efficiente e qualità , la costante attenzione per il cliente, uniti ad una precisa identità, sono stati i fattori decisivi per il successo a livello internazionale della collezione e del marchio.

www.meridiani.it

Comments
    comment
    user
    Author
    • Valentina Ieva

      Valentina Ieva

      Architect

      Bari / Italy

      Laureata in Ingegneria edile-architettura, giornalista per professione, web writer per diletto. Amante di architettura, design, fotografia e libri di carta. Dipendente dai social, Instagram e InstaStories su tutti. Affamata di vita, viaggi e storie da scoprire. Qualunque forma d'arte mi affascina da sempre e non posso pensare una vita senza: emozioni forti, immaginazione, buona musica, cucina pugliese, sole e gatti. Per dirla con le parole di Battiato, non potrei vivere senza: ‘un soffio al)