E' alle porte l'edizione 2012 di Bologna Water Design, l'iniziativa 'post-fiera’ patrocinata dal Comune di Bologna, dalla Provincia, dalla Fondazione Cineteca di Bologna, da Bologna Welcome, dal Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna, dall’Ordine Architetti, dall’Ascom e quest’anno, anche dal Cersaie.
Cinque giorni a porte aperte, dal 25 al 29 settembre, per far conoscere il design dedicato all’acqua e all’outdoor: un percorso di eccellenze che coinvolgerà i luoghi più prestigiosi di Bologna.
L’acqua, storica protagonista della città, verrà interpretata da alcuni dei più affermati progettisti internazionali e dalle aziende leader del settore attraverso emozionanti installazioni, prodotti innovativi e mostre realizzate in luoghi d’arte e cultura, palazzi e giardini, showroom e negozi, studi d’architettura e design.
Oltre a Michele De Lucchi, Mario Cucinella, Lorenzo Palmeri, Roberto Palomba e Ludovica Serafini, nuovi protagonisti, straordinari allestimenti e imperdibili appuntamenti vanno ad arricchire il calendario di Bologna Water Design.
Ad inaugurare la manifestazione, l’intervento dal sapore irriverente e graffiante di Philippe Daverio ‘Breve processo all’eccesso del cesso’, che si terrà alle ore 19:00 all’interno di una delle sale del meraviglioso Palazzo del XV secolo di via d’Azeglio, noto come Ospedale dei Bastardini.
Alla serata d'apertura interverranno anche Kengo Kuma, Mario Bellini, Mario Cucinella e Diego Grandi!
Archiportale, Archilovers e Archiproducts sostengono l'iniziativa in qualità di media partners.
comment