Different Point of View

Call for Artist

by Giuseppe Autorino
0
0 Love 1036 Visits

 

Il 2016 parte alla grande, con la prima Call for Artist di Artrooms in collaborazione con miLoft concept - Unconventional Bed & Breakfast with lounge rooftop garden, in historical Bisleri 1881 factory

La call denominata “Different point of view” è finalizzata alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea, e prevede la presentazione e realizzazione di 50 progetti che avranno come protagonista uno dei più comuni oggetti di arredamento, forse il più esplorato dal mondo del design: la sedia. Una sedia comunque la si voglia guardare, ovvero da qualsiasi punto di vista la si voglia reinterpretare e rielaborare rappresenta in ogni caso un elemento di staticità. La sfida è trovare dinamicità in un oggetto che nasce per rimanere immancabilmente immobile.

La call prevede la selezione e realizzazione di 50 progetti e si concluderà con l’organizzazione di un’importante mostra collettiva durante il fuori salone del mobile 2016 che si terrà dal 12 al 17 aprile. La call è aperta a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualifica, unica discriminante sarà l’effettiva iscrizione al sito Artrooms.it che deve avvenire entro e non oltre il 31 gennaio 2016.

Sarà un’esposizione diffusa allestita negli spazi SOLARI 11 - BISLERI 1881 che per l’occasione apriranno le porte al pubblico. Alcuni ancora dal sapore industriale, altri all’interno dei quali vengono attualmente svolte importanti attività, accomunati in un unico percorso creativo. I 50 progetti realizzati saranno inoltre messi in vendita su Artrooms.it (il 50% del ricavato sarà destinato all’artista). Al termine della manifestazione verrà inoltre realizzato un catalogo che racconterà la storia di “Different point of View” e dei primi 100 progetti che ne hanno fatto parte.

La selezione delle opere candidate sarà effettuata da una giuria composta dai soci fondatori di ARTROOMS, di MiLoft Concept e dal team di Arthunter della stessa società con la direzione artistica di un importante esponente del mondo dell’arte (il cui nome verrà comunicato dopo la data di chiusura delle iscrizioni).

Per ogni altra informazione leggi il regolamento sul sito di ArtRooms.it

 

 

 

si ringrazia  FABIO DI VITTORIO e MiLoft Concept per la partnership.

Comments
    comment
    user
    Author
    References
    miLoft concept - Unconventional Bed & Breakfast with lounge rooftop garden, in historical Bisleri 1881 factory 11

    miLoft concept - Unconventional Bed & Breakfast with lounge rooftop garden, in historical Bisleri 1881 factory

    Milan / Italy / 2015