Sandra Scanu

Architect Sassari / Italy

6
send a message
Sandra Scanu 6
Sandra Scanu
Sandra Scanu
Nata a : Sassari il 18-06-1962


Laureata in Architettura presso l’Università di Firenze nel 1988, svolge la libera professione dal 1990 e insegna nella Scuola Secondaria Superiore di 2° Grado dal 1989 .
Ha sempre avuto la passione per qualsiasi forma di sperimentazione d'arte legata alla materia e fin da bambina ha sognato di diventare architetto, immaginando questa professione, come l'unica in grado di offrirle la possibilità di esprimere l’ energia creativa.
Ha sempre progettato e realizzato oggetti di varia natura, prevalentemente complementi di arredo in vario materiale, lampade, tavoli, pannelli di vetro decorato e in tessuto, semplici scultura di oggettistica.
Nel 2002 inaugura il laboratorio di progettazione e realizzazione di complementi di arredo in ceramica, del quale si occupa fino al 2008, progettando e realizzando punti luce e complementi di arredo.
Dopo una pausa di cinque anni, riprende l’attività di artista nel 2012, realizzando dei pannelli con struttura in legno sui quali plasma dei testi risalenti i primi del novecento, inaugurando nel Gennaio 2013 la mostra “ La trasposizione del Libro” a palazzo Ducale a Sassari.
Nel Dicembre del 2014 presso l'hotel "Villa Las Tronas" ad Alghero, presenta la mostra " frammenti d'arte, nella quale attraverso un video introduttivo, riassume alcuni fra i più significativi lavori realizzati negli ultimi anni.

Sandra Scanu
Sandra Scanu
  • Address Via Don Minzoni, 30, 07100 Sassari | Italy
Teams 1 teams

Sandra Scanu Nata a : Sassari il 18-06-1962 Laureata in Architettura presso l’Università di Firenze nel 1988, svolge la libera professione dal 1990 e insegna nella Scuola Secondaria Superiore di 2° Grado dal 1989 . Ha sempre avuto la passione per qualsiasi forma di sperimentazione d'arte legata alla materia e fin da bambina ha sognato di diventare architetto, immaginando questa professione, come l'unica in grado di offrirle la possibilità di esprimere l’ energia creativa. Ha sempre progettato e realizzato oggetti di varia natura, prevalentemente complementi di arredo in vario materiale, lampade, tavoli, pannelli di vetro decorato e in tessuto, semplici scultura di oggettistica. Nel 2002 inaugura il laboratorio di progettazione e realizzazione di complementi di arredo in ceramica, del quale si occupa fino al 2008, progettando e realizzando punti luce e complementi di arredo. Dopo una pausa di cinque anni, riprende l’attività di artista nel 2012, realizzando dei pannelli con struttura in legno sui quali plasma dei testi risalenti i primi del novecento, inaugurando nel Gennaio 2013 la mostra “ La trasposizione del Libro” a palazzo Ducale a Sassari. Nel Dicembre del 2014 presso l'hotel "Villa Las Tronas" ad Alghero, presenta la mostra " frammenti d'arte, nella quale attraverso un video introduttivo, riassume alcuni fra i più significativi lavori realizzati negli ultimi anni.