ATMOSFERA | Federico Albino

Complemento d'arredo Florence / Italy / 2012

3
3 Love 891 Visits Published

Atmosfera è un mobile polifunzionale in legno laccato bianco, che prende forma dal volume puro di una sfera. Un elemento verticale decentrato, parte dalla base semisferica e diventa l'asse strutturale portante che sorregge i cinque piani circolari a diametro decrescente, e permette al penultimo ripiano di ruotare, trasformandosi in una comoda mensola a sbalzo.


Il progetto è risultato vincitore del concorso CASAIDEA 2012 sezione OFFICINA DELLE ARTI ed è stato presentato alla Fiera di Roma nell'omonima sezione. Nel 2012 il prototipo è stato presentato al Festival Internazionale di Design FLORENCE DESIGN WEEK.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Atmosfera è un mobile polifunzionale in legno laccato bianco, che prende forma dal volume puro di una sfera. Un elemento verticale decentrato, parte dalla base semisferica e diventa l'asse strutturale portante che sorregge i cinque piani circolari a diametro decrescente, e permette al penultimo ripiano di ruotare, trasformandosi in una comoda mensola a sbalzo. Il progetto è risultato vincitore del concorso CASAIDEA 2012 sezione OFFICINA DELLE ARTI ed è stato presentato...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users