L'ATTIMO IN FLUSSO

Roma: Città Eterna-Città Sostenibile Rome / Italy / 2003

0
0 Love 710 Visits Published
Il progetto nasce dall'idea di mettere in relazione due "mondi paralleli":
Via Portuense ed il Tevere.
Le fasce funzionali individuate sono messe in relazione con un sistema a pettine, che rende il waterfront fruibile e nello stesso tempo "attrattore".
A ciò si contrappone un sistema fluido di percorsi, che sembra affiorare dal Tevere, apparentemente in modo casuale, ma in realtà regolato da una griglia invisibile che genera tutto l'impianto e regolabile a seconda dell'evento.
Così prende forma un sistema costituito da "scatole" temporanee diverse in materiale, altezza e per le emozioni che suscitano: saranno proprio loro a segnare il disegno del luogo e a trasformare L'ATTIMO IN FLUSSO.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dall'idea di mettere in relazione due "mondi paralleli": Via Portuense ed il Tevere.Le fasce funzionali individuate sono messe in relazione con un sistema a pettine, che rende il waterfront fruibile e nello stesso tempo "attrattore".A ciò si contrappone un sistema fluido di percorsi, che sembra affiorare dal Tevere, apparentemente in modo casuale, ma in realtà regolato da una griglia invisibile che genera tutto l'impianto e regolabile a seconda dell'evento.Così prende forma un...

    Project details
    • Year 2003
    • Status Unrealised proposals
    • Type Urban Renewal
    Archilovers On Instagram