Orecchiotte_2007 | Giovanna Talocci
Giovanna Talocci e Rina Menardi
4
Le ciotole ORECCHIOTTA sono realizzate in grés da un'artista estremamente sensibile come Rina Menardi, che ha saputo concretizzare con grande passione l'idea di Giovanna Talocci relativa a un oggetto ispirato all'orecchietta pugliese.
Un oggetto di uso comune si, come la ciotola, ma in diversi formati, a partire dal grandissimo piatto da portata fino alle più piccole ciotoline per stuzzichini, nei colori della terra - il verde oliva e i toni dell’argilla - e con un elemento funzionale importante come la piega da un lato, che oltre a ricordare la forma dell'orecchietta pugliese, è utilissima per trasferire il cibo contenuto nelle ciotole in altri piatti.
L’idea di realizzare queste speciali ciotole è nata dall’originale sfida lanciata in occasione della mostra “Orecchietta-dal gusto al design”, in cui Giovanna Talocci con Luisa Bocchietto, Laura Giugiaro, Patrizia Scarzella e il coordinamento di Anty Pansera, insieme a 70 designer di cui la metà under 35, si sono sbizzarriti nell'interpretare l'orecchietta, regina della cucina pugliese.
4 users love this project
Enlarge image
Le ciotole ORECCHIOTTA sono realizzate in grés da un'artista estremamente sensibile come Rina Menardi, che ha saputo concretizzare con grande passione l'idea di Giovanna Talocci relativa a un oggetto ispirato all'orecchietta pugliese. Un oggetto di uso comune si, come la ciotola, ma in diversi formati, a partire dal grandissimo piatto da portata fino alle più piccole ciotoline per stuzzichini, nei colori della terra - il verde oliva e i toni dell’argilla - e con un elemento funzionale...
- Status Completed works
comment