Sala Benessere in Villa nella campagna romana. | Stefania Brugnaletti

Progetto per una Sala Benessere Rome / Italy / 2007

1
1 Love 1,794 Visits Published

Il progetto di realizzazione della Sala Benessere, ha interessato, con lavori di ristrutturazione, un'area della villa, originariamente adibita a spazi di servizio.


La Sala Benessere ospita al suo interno: uno spogliatoio ospiti, una sauna, una vasca idromassaggio, un bagno turco, ed una ampia area relax con camino doppio.


La vasca idromassaggio è stata interamente realizzata con pietra grigia del Carduso, ed un gioco di fibre ottiche, poste lungo i bordi e all'interno della vasca stessa, garantiscono un piacevole effetto multi-cromatico.


La cabina sauna e quella spogliatoio ospiti, sono completamente in legno e costruite con  componenti della nota marca Effegibi. La cromoterapia anima l'interno della sauna, il cui soffitto è vivacizzato dall'effetto multicolore "cielo stellato".


Effegibi ha anche fornito i componenti per la realizzazione del bagno turco, i cui interni sono stati rivestiti da diversi materiali: le pareti sono rivestite da mattonelle in vetro grigio satinato, (formato 15x30), mentre il rivestimento del pavimento è in breccia di fiume con diverse tonalità grigie. Il rivestimento della volta è in mosaico di ardesia nera (formato 3x6) al cui interno sono inserite fibre ottiche multi-cromatiche che garantiscono l'effetto "cielo stellato".


La zona relax è arredata con comodi lettini in rattan grigio scuro.L'area è caratterizzata da un grande camino la cui superficie è rivestita da listelli di pietra, taglio a spacco, di colore grigio. Il pavimento è eseguito con doghe in rovere naturale, di diverse misure.


Il soffitto originario a falde inclinate, è interamente costruito da struttura lignea, i cui elementi sono stati tinteggiati con tinta ecrù, dall'effetto decapato.


Per l'illuminazione a soffitto l'utilizzo di lampade "Scintilla" di Fontana Arte.


L'impianto Hifi e il Tv al Plasma, sono inseriti all'interno di apposite nicchie in muratura.


Vaporizzatori ubicati strategicamente consentono la diffusione di aromi all'interno della Sala Relax (Aromaterapia).

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di realizzazione della Sala Benessere, ha interessato, con lavori di ristrutturazione, un'area della villa, originariamente adibita a spazi di servizio. La Sala Benessere ospita al suo interno: uno spogliatoio ospiti, una sauna, una vasca idromassaggio, un bagno turco, ed una ampia area relax con camino doppio. La vasca idromassaggio è stata interamente realizzata con pietra grigia del Carduso, ed un gioco di fibre ottiche, poste lungo i bordi e all'interno della vasca...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users