Una cucina per FREETIME | Alessandro Leggio
Kitchen sv Ragusa / Italy / 2013
1
Ritmi di vita molto serrati, uniti alla necessità di praticità, rendono indispensabile un ambiente cucina essenziale ma completo di tutte le comodità.
L’affollamento è una forma di distrazione visiva, ogni oggetto attrae, anche solo distrattamente la nostra attenzione. Minore è l’affollamento, minore sarà lo stress visivo.
Matura così l’idea progettuale che vede una nuova dimensione fatta di forme decise e nitide, di ricercatezza dei materiali e pulizia del design; una cucina dalle linee solide ma non pesanti.
In questa versione la protagonista assoluta è la luce e lo spazio che si fondono in un continuum moderno.
Idea compositiva che coniuga funzionalità e rigore progettuale e l’abbinamento tra i diversi materiali e colori avviene in maniera semplice ma decisa.
1 users love this project
Enlarge image
Ritmi di vita molto serrati, uniti alla necessità di praticità, rendono indispensabile un ambiente cucina essenziale ma completo di tutte le comodità. L’affollamento è una forma di distrazione visiva, ogni oggetto attrae, anche solo distrattamente la nostra attenzione. Minore è l’affollamento, minore sarà lo stress visivo. Matura così l’idea progettuale che vede una nuova dimensione fatta di forme decise e nitide, di ricercatezza dei materiali e pulizia del design; una cucina dalle linee...
- Year 2013
- Work started in 2013
- Work finished in 2013
- Main structure Mixed structure
- Client FreeTIME RG
- Status Current works
- Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses
comment