H DINING TABLE | Filippo Ghezzani

Livorno / Italy / 2007

0
0 Love 977 Visits Published
H DINING TABLE è la nuova creazione della H LINE. H LINE è una linea di arredamento in continua crescita ed evoluzione. Servendosi delle travi di tipo IPE, l’architetto Filippo Ghezzani, reinventa gli originari supporti architettonici trasformandoli in oggetti di uso quotidiano.
L' H DINING TABLE è composto di due soli elementi: un piano rettangolare di vetro extra white ed un’unica solida gamba di legno laccato che fa da sostegno al piano.
Il tavolo presenta un design deciso e al contempo elegante. Su una robusta base, che rappresenta la lettera H allungata e volumetrica, va a posarsi una lastra di vetro pregiato. Nell’accostamento di elementi puri, caratterizzati da una personalità volutamente antitetica, Filippo Ghezzani crea una struttura essenziale che fa della giustapposizione di linee orizzontali e dell’incontro di superfici intatte il suo equilibrio e il suo punto di forza.


0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    H DINING TABLE è la nuova creazione della H LINE. H LINE è una linea di arredamento in continua crescita ed evoluzione. Servendosi delle travi di tipo IPE, l’architetto Filippo Ghezzani, reinventa gli originari supporti architettonici trasformandoli in oggetti di uso quotidiano.L' H DINING TABLE è composto di due soli elementi: un piano rettangolare di vetro extra white ed un’unica solida gamba di legno laccato che fa da sostegno al piano.Il tavolo presenta un design deciso e al contempo...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client THE HOME KEY
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram