Calcolo strutturale di un fabbricato ad uso civile | Francesco Robusto

Nocera Inferiore / Italy / 2008

0
0 Love 897 Visits Published
La presente relazione ha per oggetto i calcoli strutturali del fabbricato ad uso civile da realizzarsi nel comune di Nocera Sup. alla via Croce Malloni.
L'edificio in oggetto è caratterizzato da una base fondale di dimensioni 29,40 m x 21,80 circa e si sviluppa su cinque livelli fuori terra per un totale di sei impalcati.
La struttura portante è costituita da un reticolo spaziale di travi e pilastri in C.A. gettati in opera.
I solai saranno del tipo gettati in opera e presenteranno una soletta di spessore non inferiore a 4cm.
In particolare, per i solai di interpiano si è fatto in modo da assicurare la relazione Hsolaio¡ < L/25 mentre per quelli di semplice copertura si è verificato il soddisfacimento della relazione Hsolaio¡< L/30.
La fondazione sarà costituita da un reticolo di travi rovesce aventi una larghezza tale da garantire tensioni sul terreno compatibili con quelle ammissibili.
Le tompagnature laterali, del tipo rigido, saranno realizzate mediante laterizi forati alleggeriti con anima in polistirene sinterizzato con spessori variabili tra 20 e 30 cm.
Le verifiche della struttura sono state condotte con il metodo degli stati limite ultimi.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La presente relazione ha per oggetto i calcoli strutturali del fabbricato ad uso civile da realizzarsi nel comune di Nocera Sup. alla via Croce Malloni.L'edificio in oggetto è caratterizzato da una base fondale di dimensioni 29,40 m x 21,80 circa e si sviluppa su cinque livelli fuori terra per un totale di sei impalcati.La struttura portante è costituita da un reticolo spaziale di travi e pilastri in C.A. gettati in opera.I solai saranno del tipo gettati in opera e presenteranno una soletta di...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client Ditta RIAN costruzioni
    • Status Current works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram