Complesso commerciale, Viareggio, 2005 | Branko Zrnic

Viareggio / Italy / 2005

0
0 Love 916 Visits Published
Il progetto prevede la riqualificazione dell’area ubicata a fianco di una delle principali vie d’accesso alla città, attualmente occupata da impianti produttivi. Il complesso occupa una superficie complessiva di 6500 m2: 5000 m2 a destinazione commerciale e 1500 m2 a destinazione direzionale.
Il centro commerciale, collocato al piano terra, è composto da due edifici a forma di farfalla che creano un ingresso privilegiato alla città. Ciascun fabbricato è dotato di corte-giardino interna per permettere un sufficiente livello di illuminazione dei negozi, nonché un efficace collegamento con gli uffici e con il ristorante panoramico soprastanti. Il complesso è dotato di parcheggio scambiatore sotterraneo, nonché di alcuni posti macchina disposti a raso intorno ai fabbricati.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la riqualificazione dell’area ubicata a fianco di una delle principali vie d’accesso alla città, attualmente occupata da impianti produttivi. Il complesso occupa una superficie complessiva di 6500 m2: 5000 m2 a destinazione commerciale e 1500 m2 a destinazione direzionale.Il centro commerciale, collocato al piano terra, è composto da due edifici a forma di farfalla che creano un ingresso privilegiato alla città. Ciascun fabbricato è dotato di corte-giardino interna per...

    Project details
    • Year 2005
    • Status Unrealised proposals
    • Type Office Buildings / Shopping Malls
    Archilovers On Instagram