Studio odontoiatrico

Latiano / Italy / 1993

1
1 Love 1,105 Visits Published
Il fabbricato è destinato a studio odontoiatrico, organizzato in ambulatori ed uffici. Il lotto, allungato e dal fronte molto piccolo, ha determinato lo schema distributivo interno dell’edificio, che il progetto individua in un sistema costituito da vani principali sui fronti opposti, sfalsati altimetricamente di mezzo piano e serviti da una scala trasversale interna in cemento a vista. Il numero totale dei livelli, compreso il piano seminterrato, è di cinque piani.
Il fronte si articola in una composizione di masse caratterizzate figurativamente da materiali diversi: pietra, cemento, intonaco, metallo, collocati quasi casualmente ma con chiara semplicità, quasi ispirandosi alla logica di successive aggregazioni dell’edilizia storica circostante.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il fabbricato è destinato a studio odontoiatrico, organizzato in ambulatori ed uffici. Il lotto, allungato e dal fronte molto piccolo, ha determinato lo schema distributivo interno dell’edificio, che il progetto individua in un sistema costituito da vani principali sui fronti opposti, sfalsati altimetricamente di mezzo piano e serviti da una scala trasversale interna in cemento a vista. Il numero totale dei livelli, compreso il piano seminterrato, è di cinque piani.Il fronte si articola in una...

    Project details
    • Year 1993
    • Work started in 1991
    • Work finished in 1993
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Offices/studios / Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users