Recupero di una casa rurale | Angelo De Filippis

Ipotesi progettuale Lenola / Italy / 2008

0
0 Love 2,386 Visits Published
Questa residenza rurale costituita da un piano terra e un piano sottotetto è inserita in un contesto ambientale unico, tra vegetazione, luce naturale e vista sulle isole pontine. Il progetto in questa prima fase prevede la completa ristrutturazione del piano terra che con ampie finestre e vetrate da su uno splendido giardino. La ristrutturazione prevede la divisione interna, l'adeguamento impiantistico, la sostituzione dei pavimenti e rivestimenti, il rifacimento degli intonaci, le tinteggiature e la scelta degli arredi arredi. Le divisioni interne sono costituite essenzialmente da pareti in laterizio, e nuove pareti curve, realizzate in vetro cemento, rendendo ancor più luminosi gli ambienti.
Entrando, subito si avverte la sensazione di calore e armonia, dove le pareti colorate e l'arredo chiaro e minimalista interagiscono con l'osservatore.
La sala da pranzo è dominata essenzialmente dalla cucina a vista, e dal camino che ha l'apertura anche nel soggiorno.
L'angolo cottura è dominato da un'isola di lavoro e rivestimenti in acciao e legno.
A fare da contrasto al colore bianco di tutto il soffitto, domina il parquet di colore leggermente scuro.


Contatti: [email protected]
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questa residenza rurale costituita da un piano terra e un piano sottotetto è inserita in un contesto ambientale unico, tra vegetazione, luce naturale e vista sulle isole pontine. Il progetto in questa prima fase prevede la completa ristrutturazione del piano terra che con ampie finestre e vetrate da su uno splendido giardino. La ristrutturazione prevede la divisione interna, l'adeguamento impiantistico, la sostituzione dei pavimenti e rivestimenti, il rifacimento degli intonaci, le...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram