Casa_ZA | Silvia Marsala

Un piccolo appartamento in continua evoluzione Palermo / Italy / 2008

0
0 Love 771 Visits Published

L’immobile degli anni 60 si presentava privo di personalità essendo destinato a studio medico gli ambienti, suddivisi in piccole stanze risultavano poco funzionali, porte e infissi dell’epoca e impianti assolutamente da rinnovare.


La progettazione della casa ha previsto un rifacimento integrale degli ambienti, con la demolizione dei tramezzi si sono sviluppato ambienti più ampi e luminosi, si è previsto anche l'ingresso esclusivo all'immobile dal giardinetto di pertinenza, il rifacimento degli impianti conseguente alla nuova distribuzione degli spazi e consulenza d’arredo; l'appartamento progettatto prima per due persone, poi si è adattato alle esigenze di una famiglia di quattro persone fino a diventare un immobile ad uso investimento, sempre abitativo ma con caratteristiche differenti.
Si è ripristinato il servizio igienico posto sul fondo dell'imobile che è diventato di uso esclusivo della camera padronale.
Finiture di ottima fattura, con porte artigianali, finestre in alluminio della ditta La Rocca infissi e porta d’ingresso blindata bicolore.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’immobile degli anni 60 si presentava privo di personalità essendo destinato a studio medico gli ambienti, suddivisi in piccole stanze risultavano poco funzionali, porte e infissi dell’epoca e impianti assolutamente da rinnovare. La progettazione della casa ha previsto un rifacimento integrale degli ambienti, con la demolizione dei tramezzi si sono sviluppato ambienti più ampi e luminosi, si è previsto anche l'ingresso esclusivo all'immobile dal giardinetto di...

    Project details
    • Year 2008
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram