Downtown | Tommaso Rossi

Lotto_1 Bolzano / Italy / 2011

1
1 Love 1,297 Visits Published
Nuova luce al Down Town di Bolzano.
Nel centro storico della città di Bolzano tra i locali più frequentati e tra i rinomati e colorati banchi del mercato della frutta e della verdura di Piazza Erbe, il Down Town bar è da anni il punto d’incontro per l’aperitivo, per il caffè e per la serata. Da sempre attento alle esigenze ed al mutamento nei gusti della sua clientela, intende proporre ai suoi avventori una identità più fresca e dinamica, più aderente al cambiare delle percezioni e delle sensibilità per lo ‘stare insieme’ nei momenti di relax e di socialità.

Il progetto di aggiornamento degli ambienti punta sulla creazione di nuovi spazi e atmosfere tramite la luce: una scenografia organica e funzionale accompagna i visitatori dall’accesso al cuore del locale con forme sinuose ed eleganti, mentre il sistema illuminotecnico dinamico sottolinea e valorizza le forme ed i volumi mediante la gestione dinamica di luci e colori cangianti nel corso della serata.

Il locale si veste e sveste, senza soluzione di continuità, di colori differenti ma sempre puliti ed emozionali grazie alla diffusione luminosa tramite corpi illuminanti con fonte a LED.
La gestione delle luci è regolabile e programmabile in modo che il locale sia sempre pronto ad interpretare la serata e possa accompagnare in maniera adeguata il feeling emotivo ed empatico dei presenti con l’ausilio di colori e intensità appropriate.
Da un punto di vista tecnico ed energetico, pur nel potenziamento dell’apparato illuminotecnico, il regime dei consumi è diminuito e Down Town mira ad essere il primo locale interamente alimentato a LED nel centro storico.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nuova luce al Down Town di Bolzano. Nel centro storico della città di Bolzano tra i locali più frequentati e tra i rinomati e colorati banchi del mercato della frutta e della verdura di Piazza Erbe, il Down Town bar è da anni il punto d’incontro per l’aperitivo, per il caffè e per la serata. Da sempre attento alle esigenze ed al mutamento nei gusti della sua clientela, intende proporre ai suoi avventori una identità più fresca e dinamica, più aderente al cambiare delle percezioni e delle...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2011
    • Client Ficale Srl
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users