BarKa

Concorso internazionale di design – Matera Matera / Italy / 1999

2
2 Love 1,036 Visits Published
Concept
Le teorie lecorbuseriane sugli elementi di arredo, intesi come supporto alle nostre capacità motorie, intrecciate all’immagine della lampada di Aladino, del triclinio romano, del caicco turco e di oggetti come barche da pesche, hanno fornito BarKa, per dormire e navigare in un mare d’ozio. Rispondente alle esigenze ergonomiche con una forma semplice ma fortemente evocativa non trascura gli aspetti tecnici e funzionali.

Project
BarKa è costituita da elementi singoli e facilmente smontabili. Una base di appoggio contenente un meccanismo di scorrimento, due scocche portanti intersecate tra loro, una in multistrato d’acero e l’altra in allumino satinato; due tubolari in acciaio cromato che consentono diverse posizioni; un morbido cuscino in cuoio.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ConceptLe teorie lecorbuseriane sugli elementi di arredo, intesi come supporto alle nostre capacità motorie, intrecciate all’immagine della lampada di Aladino, del triclinio romano, del caicco turco e di oggetti come barche da pesche, hanno fornito BarKa, per dormire e navigare in un mare d’ozio. Rispondente alle esigenze ergonomiche con una forma semplice ma fortemente evocativa non trascura gli aspetti tecnici e funzionali.ProjectBarKa è costituita da elementi singoli e facilmente smontabili....

    Project details
    • Year 1999
    • Work started in 1999
    • Work finished in 1999
    • Client Comune di Matera
    • Status Competition works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users