Pio Pio

Lampada Lecce / Italy / 2004

0
0 Love 1,089 Visits Published
Una cicogna...o meglio la zampa di un pennuto, una culla....o ancora una piantana luminosa che permette di illuminare in maniera diretta e diffusa gli ambienti.
Tanti piccoli grandi dettagli che, come in un gioco, permettono più movimenti e più soluzioni illuminanti.
Montanti in legno, collegati da snodi in ferro, costituiscono l’asta portante dell’intera lampada; un sistema di tiranti sostiene la grande calotta a forma di guscio nella quale un sorgente luminosa ruota su se stessa e in maniera autonoma rispetto alla rotazione della calotta stessa.
Questa doppia ondulazione permette di avere luce puntuale o indiretta a secondo l’orientamento della lampada rispetto alla calotta o della calotta rispetto agli ambienti.
Un tubolare metallico costituisce l’intelaiatura portante della calotta che viene rivestita all’esterno in teflon e all’interno da un materiale riflettente.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una cicogna...o meglio la zampa di un pennuto, una culla....o ancora una piantana luminosa che permette di illuminare in maniera diretta e diffusa gli ambienti.Tanti piccoli grandi dettagli che, come in un gioco, permettono più movimenti e più soluzioni illuminanti.Montanti in legno, collegati da snodi in ferro, costituiscono l’asta portante dell’intera lampada; un sistema di tiranti sostiene la grande calotta a forma di guscio nella quale un sorgente luminosa ruota su se stessa e in maniera...

    Project details
    • Year 2004
    • Client Gruppo Foresta
    • Status Current works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram