N. 6 Unità Immobiliari - San Lazzaro di Savena (BO)

Bologna / Italy / 2005

0
0 Love 1,959 Visits Published
L’intervento è composto da due case unifamiliari e da quattro ville a schiera.
Le duecase unifamiliari sono orientate in modo da utilizzare al meglio l’irraggiamento solare e generarescorcivisivi suggestivi. Le ville a schiera sono raggruppatein blocchi sfalsati di due unità ciascuna per creare l’effetto di una aggregazione di unità bifamiliari.
Lo scopo è di dare vita un piccolo quartiere di ville urbane che tramite l’articolazione di pieni e vuoti superi l’ossessione seriale delle unità edilizie ripetute in scansione rigida.
La tipologia è una riedizione della villa urbana degli inizi del novecento aggiornata nelle linee compositive e nella articolazione degli spazi.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento è composto da due case unifamiliari e da quattro ville a schiera. Le duecase unifamiliari sono orientate in modo da utilizzare al meglio l’irraggiamento solare e generarescorcivisivi suggestivi. Le ville a schiera sono raggruppatein blocchi sfalsati di due unità ciascuna per creare l’effetto di una aggregazione di unità bifamiliari.Lo scopo è di dare vita un piccolo quartiere di ville urbane che tramite l’articolazione di pieni e vuoti superi l’ossessione seriale delle unità...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2001
    • Work finished in 2005
    • Client F.lli Bergamaschi
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram