IL BAGNO TRASFORMISTA | adriano santarelli

O LI O DOVE VUOI Milan / Italy / 2007

0
0 Love 919 Visits Published
Il progetto si organizza attorno l’idea della sorpresa e dell’illusione con una conseguenza: l’evasione . Gli “ambienti”sono organizzati in un percorso imprevedibile : momenti di pioggia si combinano con quelli di sole ;percorso teatrale in cui sipari si aprono, situazioni inaspettate, nascoste ,“trasformano” l’idea canonica del bagno .
Il progetto sfrutta l’articolazione planimetrica in una modesta superficie (16 mq) per mostrare una serie di situazioni-sorpresa. Il solarium che, oltre a pannelli muniti di tubi abbronzanti , comprende anche piastre a soffitto dalle quali scende acqua. Le funzioni wc e bidet sono nascoste da una seduta che, traslando, diventa supporto in funzione della vasca-stagno. Un sipario di forme cilindriche in policarbonato appese al soffitto e con all’interno fibre ottiche che le illuminano, divide lo spazio-ingresso dall’area vasca-doccia più lavabo1. L’organizzazione spaziale si svolge su due livelli :uno destinato a solarium doccia l’altro che vede l’ingresso disimpegnare su due vani “permeabili”nei quali si mescolano le normali funzioni di un bagno.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si organizza attorno l’idea della sorpresa e dell’illusione con una conseguenza: l’evasione . Gli “ambienti”sono organizzati in un percorso imprevedibile : momenti di pioggia si combinano con quelli di sole ;percorso teatrale in cui sipari si aprono, situazioni inaspettate, nascoste ,“trasformano” l’idea canonica del bagno . Il progetto sfrutta l’articolazione planimetrica in una modesta superficie (16 mq) per mostrare una serie di situazioni-sorpresa. Il solarium che, oltre a...

    Project details
    • Year 2007
    • Client CONCORSO HOUDINI.IL BAGNO TRASFORMISTA
    • Status Competition works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram