Giardino pensile | Annibale Sicurella

Palermo / Italy / 2008

1
1 Love 1,944 Visits Published
Il verde pensile in oggetto è un verde intensivo, installato su una stratificazione composta da un sistema drenante a moduli, un telo di separazione e un terriccio ricostruito alleggerito dal peso unitario di 500 kg mc. Il giardino pensile ha un franco di coltivazione che varia dai 15 ai 40 cm. L’impianto di irrigazione è automatico con la possibilità di essere integrato da un miscelatore per la fertirrigazione. Le aree del giardino comprendono:
- un’area living limitrofa alla cucina esterna pensata come zona pranzo e relax
- uno spazio a verde di collegamento delimitato da esemplari di Washingtonia robusta
- una piccola zona spa formata da un solarium e una vasca idromassaggio disposta sotto un gazebo. La vasca idromassaggio è riscaldata e il gazebo sovrastante permette la chiusura della stessa durante i mesi invernali.
Il giardino è provvisto di un impianto di illuminazione paesaggistica ottenuto con l’inserimento di corpi illuminanti ad incasso (up-lighting) opportunamente dimensionati e corpi illuminanti orientabili occultati all’interno delle composizioni vegetali.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il verde pensile in oggetto è un verde intensivo, installato su una stratificazione composta da un sistema drenante a moduli, un telo di separazione e un terriccio ricostruito alleggerito dal peso unitario di 500 kg mc. Il giardino pensile ha un franco di coltivazione che varia dai 15 ai 40 cm. L’impianto di irrigazione è automatico con la possibilità di essere integrato da un miscelatore per la fertirrigazione. Le aree del giardino comprendono: - un’area living limitrofa alla cucina esterna...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Contractor Vivai Lo Porto - Palermo
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users