PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE

Una casa a prova di terremoto Frosolone / Italy / 2010

0
0 Love 2,855 Visits Published
Il progetto della residenza unifamiliare, ubicato in un territorio a forte rischio sismico, persegue l'obiettivo di realizzare una struttura sicura e con piena funzionalità durante e dopo il terremoto.
Per questo motivo si è scelto, insieme alla committenza, di realizzare una struttura protetta con l'isolamento sismico alla base.
I criteri progettuali adottati fin dalle prime fasi e che hanno seguito l'evoluzione del progetto, sono scaturiti dall'analisi del luogo (posizione ed accesso, esposizione e visuali, morfologia del terreno), delle esigenze funzionali della committenza e del risultato formale dell'organismo edilizio finale. Il tutto semplicemente come l'iter di una progettazione tradizionale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto della residenza unifamiliare, ubicato in un territorio a forte rischio sismico, persegue l'obiettivo di realizzare una struttura sicura e con piena funzionalità durante e dopo il terremoto. Per questo motivo si è scelto, insieme alla committenza, di realizzare una struttura protetta con l'isolamento sismico alla base.I criteri progettuali adottati fin dalle prime fasi e che hanno seguito l'evoluzione del progetto, sono scaturiti dall'analisi del luogo (posizione ed accesso,...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2010
    • Client Concetta Vacca e Vittorio Mattarocci
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram