Pedalò

----------- Cantù / Italy / 2006

0
0 Love 1,211 Visits Published
Pedalò - Colico design.


Pedalò un’idea originale inserita nell’arredo, nata per gioco e per passione dal giovane designer Fausto Di Martino che ha dedicato 20 anni della sua vita nell’agonismo ciclistico su strada.
Lo sgabello è già stato presentato al salone internazionale del mobile 2006,fiera di Parigi 2007,fiera di Madrid 2007, salone internazionale del mobile 2007,grazie alla sua originalità nella sua funzionalità è stato molto apprezzato e capito dal mercato.
E’ bello averlo nella casa attorno a un’isola da cucina,oppure con un sotto fondo musicale si decide di pedalare,lo si può inserire anche nel contract Pub,fitness,palestre.
Viene realizzato con telaio in acciaio cromo materiale utilizzato per i telai delle biciclette da spessori fini ma con un’ottima resistenza alle sollecitazioni,il tubo piantone “verticale” ha una inclinazione di 73° questo fa si di fare un corretto sforzo tra gamba e pedale evitando dolori muscolari sia nei arti inferiori che alla zona lombare.
Il colpo del pedale è frenato da un pattino da freno che friziona alla corona cromata, quindi oltre ad avere un colpo di pedale corretto nella sua postura dona più sicurezza all’utente nel movimento con un certo sforzo fisico.
Anche la componentistica è stata scelta in modo oculato dal mondo del ciclismo, nel caso degli sgabelli rosso,argento e antracite si monta una sella da bici “city byke” leggermente grande ma confortevole, invece per lo sgabello oro si monta una sella Brooks nata con le bici Inglesi famosa per le sue molle e per il rivestimento in cuoio,tutte le selle possono essere regolate in altezza.
Tutti i sgabelli hanno pedivelle da 145 mm , pedivelle utilizzate nelle biciclette dei bambini,il vantaggio di queste pedivelle corte e che si ottiene in comfort tra seduta e movimento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Pedalò - Colico design.Pedalò un’idea originale inserita nell’arredo, nata per gioco e per passione dal giovane designer Fausto Di Martino che ha dedicato 20 anni della sua vita nell’agonismo ciclistico su strada.Lo sgabello è già stato presentato al salone internazionale del mobile 2006,fiera di Parigi 2007,fiera di Madrid 2007, salone internazionale del mobile 2007,grazie alla sua originalità nella sua funzionalità è stato molto apprezzato e capito dal mercato.E’ bello averlo nella casa...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2006
    • Client Colico design
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram