Edificio per uffici

Berlin / Germany / 1997

0
0 Love 1,936 Visits Published
Si tratta di un progetto estremamente semplice, che però si distacca dai principi fondamentali degli edifici dei gmp costruiti a Berlino.
Due i caratteri principali: le quattro torri intorno alle quali si sviluppa sia l’impianto planimetrico, che quello di facciata e la distinzione non tanto tra elementi pieni ed elementi vuoti, quanto tra elementi strutturali (lo scheletro portante) ed elementi di riempimento ( le parti portate). Infatti le finestre quadrate che articolano la facciata, sono incorniciate, come in una gabbia, dai pilastri e dalle travi; questa differenziazione è sottolineata anche dai materiali: completamente vetrate le finestre, di cemento lo scheletro.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un progetto estremamente semplice, che però si distacca dai principi fondamentali degli edifici dei gmp costruiti a Berlino.Due i caratteri principali: le quattro torri intorno alle quali si sviluppa sia l’impianto planimetrico, che quello di facciata e la distinzione non tanto tra elementi pieni ed elementi vuoti, quanto tra elementi strutturali (lo scheletro portante) ed elementi di riempimento ( le parti portate). Infatti le finestre quadrate che articolano la facciata, sono...

    Project details
    • Year 1997
    • Work finished in 1997
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings
    Archilovers On Instagram