Una porta per Porto Maurizio

IMdoor 135 Imperia / Italy / 2006

0
0 Love 1,268 Visits Published
PROGETTO VINCITORE

Il progetto si propone di identificare come "porta" il pendio che si protende dallo svincolo autostradale al mare. Questo luogo, come è proprio del paesaggio ligure, è articolato in terrazzamenti che sono stati enfatizzati tramite la progettazione di tre elementi che si sviluppano lungo l'asse orizzontale e che contengono il nuovo centro polifunzionale.
Tutta la progettazione dell'area in oggetto era legata da un ripensamento della passaggiata a mare e dell'attuale linea ferroviaria che veniva dismessa.
In questo elemento sinuoso della costa si sono progettati elementi puntuali ma di grande efficienza, come un circolo velico, cabine e shop sulla spiaggia, deposito per imbarcazioni.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    PROGETTO VINCITOREIl progetto si propone di identificare come "porta" il pendio che si protende dallo svincolo autostradale al mare. Questo luogo, come è proprio del paesaggio ligure, è articolato in terrazzamenti che sono stati enfatizzati tramite la progettazione di tre elementi che si sviluppano lungo l'asse orizzontale e che contengono il nuovo centro polifunzionale.Tutta la progettazione dell'area in oggetto era legata da un ripensamento della passaggiata a mare e dell'attuale linea...

    Project details
    • Year 2006
    • Client Comune di Imperia
    • Status Competition works
    • Type Waterfront / Urban Furniture / Tourist Facilities / Beach Facilities / Leisure Centres / Private clubs/recreation centres
    Archilovers On Instagram