Progettazione Hotel Horizon | Paolo Paleani

Realizzazione Hotel Horizon Montegranaro / Italy / 2008

3
3 Love 1,194 Visits Published

HOTEL HORIZON - MONTEGRANARO
L’albergo realizzato sul lato della collina che si affaccia sulla vallata del Chienti, si colloca su un’area rurale che confina con la più estesa area industriale del comparto calzaturiero.
L’impianto architettonico si configura in due corpi di fabbrica distinti che si compenetrano seguendo geometrie diverse che nascono dall’andamento orografico del terreno.
Il corpo dell’albergo, allineato parallelamente alle curve di livello, si sviluppa su tre piani e racchiude in sè 50 camere e 5 suites; l’aspetto architettonico è rigoroso e razionale.
L’altro corpo che contiene bar, ristorante, sale convegni e centro benessere, si posiziona in senso perpendicolare al declivio ed è organizzato su tre livelli tra di loro sfalsati per diminuire l’impatto volumetrico generale. Questo corpo è completamente vetrato; la permeabilità della struttura rende visivi dall’esterno il bar, il ristorante e il centro benessere. All’interno l’arredamento, essenziale ma confortevole, lo identifica come un hotel di design e accoglie gli ospiti in un’eleganza sobria, espressa con uno stile minimalista.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    HOTEL HORIZON - MONTEGRANARO L’albergo realizzato sul lato della collina che si affaccia sulla vallata del Chienti, si colloca su un’area rurale che confina con la più estesa area industriale del comparto calzaturiero.L’impianto architettonico si configura in due corpi di fabbrica distinti che si compenetrano seguendo geometrie diverse che nascono dall’andamento orografico del terreno.Il corpo dell’albergo, allineato parallelamente alle curve di livello, si...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users