Realizzazione di edifici rurali ad uso agrituristico

Cattolica Eraclea / Italy / 2008

0
0 Love 895 Visits Published
Il progetto prevede la demolizione dei fabbricati fatiscenti e la realizzazione di una stecca di fabbricati da destinarsi ad abitazione padronale e residenze agrituristiche oltre ad una tettoia ad uso collettivo.
I nuovi corpi di fabbrica occuperanno una superficie rettangolare e saranno suddivisi in due stecche giuntate delle dimensioni rispettivamente di m. 25,80X 9,80 circa e di m. 16,20x9.80.
L’abitazione padronale occuperà una superficie di circa mq 149,50 circa e sarà disposta su due livelli collegati verticalmente da una scala interna.
Il piano terra, che avrà una superficie coperta di mq 108,00 circa, allocherà un ampio ingresso soggiorno, un bagno con antibagno ed una cucina.
Sul retro dell’edificio verrà realizzata un’ampia terrazza, delle dimensioni di m. 2,70x15,25 circa, ombrata da un brisè-soleil.
Il piano superiore allocherà le camere da letto ed un bagno ed occuperà una superficie coperta di circa mq 66,00.
Gli alloggi agrituristici saranno del tipo simplex e duplex.
Sul fronte di accesso presentano un portico coperto, mentre sul retro avranno delle verande ombrate da brisè-soleiil in legno lamellare.
I due alloggi simplex avranno una superficie interna di mq 25,00 circa e saranno costituiti da una camera per due persone oltre un bagno.
Uno di questi alloggi, quello adiacente l’abitazione padronale, sarà predisposto con abbattimento delle barriere architettoniche.
I tre alloggi duplex occupano una superficie al piano d’ingresso di mq 25,00 circa oltre ad una parte soppalcata di mq 16,00 circa.
Il soppalco avrà struttura portante realizzata in travi di legno lamellare con sovrastante strato di perline lignee.
I due livelli verranno collegati tramite una scala interna con struttura in acciaio e pedate in legno.
Detti appartamenti, per quattro persone, saranno dotati di un ingresso soggiorno, angolo cottura, bagno e camera da letto.


0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la demolizione dei fabbricati fatiscenti e la realizzazione di una stecca di fabbricati da destinarsi ad abitazione padronale e residenze agrituristiche oltre ad una tettoia ad uso collettivo.I nuovi corpi di fabbrica occuperanno una superficie rettangolare e saranno suddivisi in due stecche giuntate delle dimensioni rispettivamente di m. 25,80X 9,80 circa e di m. 16,20x9.80.L’abitazione padronale occuperà una superficie di circa mq 149,50 circa e sarà disposta su due...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client Azienda Agricola Gurrumeli di S. Alongi
    • Status Current works
    • Type Country houses/cottages / Tourist Facilities / Interior Design
    Archilovers On Instagram