Insediamento residenziale "Ares" - Preliminare | Giorgio Ferretti

Un prototipo di cooperativa edilizia Marino / Italy / 2012

1
1 Love 1,216 Visits Published
Il progetto preliminare illustra l'ipotesi di un complesso residenziale di 108 appartamenti di tre diversi tagli (108, 76 e 46 mq) suddivisi in sei edifici, da realizzarsi in una vasta area verde nei pressi del Comune di Marino.
Ogni edificio è composto da un piano terra a destinazione commerciale e tre piani residenziali. Caratterizzati da forme leggere e moderne, saranno rifiniti in intonaco bianco e tavelle in laterizio proponendo una bicromia semplice ed elegante.
Tale proposta rappresenta un ambizioso intervento per collocare più di cento famiglie riunite in cooperativa garantendo un buon livello di vivibilità a prezzi contenuti.
Sono inoltre previsti una serie di servizi collettivi quali spazi di aggregazione, un asilo, una banca ed una chiesa.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto preliminare illustra l'ipotesi di un complesso residenziale di 108 appartamenti di tre diversi tagli (108, 76 e 46 mq) suddivisi in sei edifici, da realizzarsi in una vasta area verde nei pressi del Comune di Marino. Ogni edificio è composto da un piano terra a destinazione commerciale e tre piani residenziali. Caratterizzati da forme leggere e moderne, saranno rifiniti in intonaco bianco e tavelle in laterizio proponendo una bicromia semplice ed elegante. Tale proposta...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Unrealised proposals
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users