Europark 2

Ampliamento dello shopping center Europark 1 Salzburg / Austria / 2003

8
8 Love 7,164 Visits Published
“In un mare rosso come un tramonto tre isole in omaggio alle tre montagne di Salisburgo creano un vuoto dove i flussi e le traiettorie dei visitatori e dei cittadini scrivono le note di una musica che cambia di giorno in giorno di attimo in attimo” (Massimiliano Fuksas).

Il progetto Europark 2 è basato sull'analisi dinamica del flusso e lo studio delle sue origini. Europark II è diviso in due parti: l'espansione dello shopping center esistente e il progetto del paesaggio circostante.
Lo shopping center è diviso in due piani, due volumi vetrati penetrati da forme curve e da “isole”. Il parcheggio sul tetto è coperto da una varietà di forme fluide che richiamano le isole al di sotto, e che diventano punti focali del nuovo complesso.
Il progetto del paesaggio è organizzato secondo i percorsi pedonali. L'area per il tempo libero e i bambini è creata su colline artificiali, le zone pedonali e le aree a rilievo sono realizzate in legno, mentre i cespugli di bambù e di altre piante ad alto fusto stabiliscono una nuova relazione nuova tra gli edifici e la geografia locale.
8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “In un mare rosso come un tramonto tre isole in omaggio alle tre montagne di Salisburgo creano un vuoto dove i flussi e le traiettorie dei visitatori e dei cittadini scrivono le note di una musica che cambia di giorno in giorno di attimo in attimo” (Massimiliano Fuksas). Il progetto Europark 2 è basato sull'analisi dinamica del flusso e lo studio delle sue origini. Europark II è diviso in due parti: l'espansione dello shopping center esistente e il progetto del paesaggio circostante. Lo...

    Project details
    • Year 2003
    • Work finished in 2003
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users