Due edifici per civile abitazione | massimiliano trapani

Sciacca / Italy / 2006

0
0 Love 1,508 Visits Published
I due edifici per civile abitazione sorgono in C/da Perriera in un’area normata dal piano integrato ad iniziativa privata. Detti edifici prospettano a sud su uno spazio interno privato dal quale si accederà dalla via Allende.
I due edifici giuntati ,occupano un lotto delle dimensioni di m 51x16 circa e si sviluppano per sei piani sulla via Segni oltre un piano cantinato, al quale si accede dallo spazio privato con ingresso da via Allende, un piano attico, arretrato rispetto alle vie pubbliche, ed un sottotetto.
Il volume realizzato è pari a mc 11.607 destinato per mc 4.394 a volume non residenziale e mc 7.213 a volume residenziale.
Gli edifici sono realizzati con struttura intelaiata in c.a. opportunamente dimensionata.
Esternamente gli edifici sono rifiniti, nelle parti basamentali, con un rivestimento in gres che simulando il principio della fotosintesi clorofilliana contribuisce a depurare l’ambiente.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I due edifici per civile abitazione sorgono in C/da Perriera in un’area normata dal piano integrato ad iniziativa privata. Detti edifici prospettano a sud su uno spazio interno privato dal quale si accederà dalla via Allende.I due edifici giuntati ,occupano un lotto delle dimensioni di m 51x16 circa e si sviluppano per sei piani sulla via Segni oltre un piano cantinato, al quale si accede dallo spazio privato con ingresso da via Allende, un piano attico, arretrato rispetto alle vie pubbliche,...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2002
    • Work finished in 2006
    • Client Ediltur srl
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence / Shopping Malls
    Archilovers On Instagram