FORZA 6 | Massimiliano Fardella

Palermo / Italy / 2002

0
0 Love 793 Visits Published
Forza sei è un oggetto “ della casa per la casa”: la sua forma è organica all’ambiente domestico perché nasce da esso; la sua morfologia generata dalle intersezioni di cubi, sfere e cilindri ricorda quella degli oggetti che popolano le cucine (televisori, lavabiancheria, forni a microonde).
Il modulo base (50 x 50 x 20 cm) accoglie comodamente i rifiuti differenziati e la composizione dei tre elementi di cui è costituito garantisce grande facilità di utilizzo.
La diversa aggregazione degli elementi modulari nello spazio della cucina permette una differente interpretazione della vita domestica basata sulla nuova sensibilità bio-ecologica.
Forza sei basa sul concetto innovativo di “riuso-funzione” : gli oggetti da riciclare prima di giungere in discarica sono “casa” e creano così un setto divisorio (9 moduli), un piano d’appoggio (6 moduli) o un altro qualsivoglia oggetto generato dalla fantasia della famiglia del XXI secolo.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Forza sei è un oggetto “ della casa per la casa”: la sua forma è organica all’ambiente domestico perché nasce da esso; la sua morfologia generata dalle intersezioni di cubi, sfere e cilindri ricorda quella degli oggetti che popolano le cucine (televisori, lavabiancheria, forni a microonde).Il modulo base (50 x 50 x 20 cm) accoglie comodamente i rifiuti differenziati e la composizione dei tre elementi di cui è costituito garantisce grande facilità di utilizzo.La diversa aggregazione degli...

    Project details
    • Year 2002
    • Status Competition works
    • Type Urban Furniture / Apartments / Offices/studios / Multi-purpose Cultural Centres
    Archilovers On Instagram