MIM Design District | Giovanni Nicoletti

laboratorio sperimentale Matera / Italy / 2011

1
1 Love 1,190 Visits Published
L’esperienza M/I/M, rappresentata da un laboratorio sperimentale intensivo, ha creato in noi un veicolo di idee stimolanti, concretizzate in un prodotto artistico allo stato prototipale il “Millefogli”.

Dai nostri corrispondenti milanesi, abbiamo ereditato studi di concept avanzati sulla città dei Sassi, sui quali abbiamo sviluppato, con entusiasmo e voglia di fare, i nostri prototipi.
La grande forza del gruppo è stata quella di esserci divisi all’interno del gruppo stesso, per una elaborazione quasi personale dei concept propostoci e riunitici poi in dirittura finale. Infatti in fase di prototipazione, a contatto con le maestranze, prototipisti e suggerimenti dell’ultimo minuto, il progetto finale presentato alla mostra “Disagevoli Ozii”è il punto d’arrivo di tutta la squadra.
Siamo davvero entusiasti dell’esperienza in quanto ci siamo confrontati a vari livelli con persone di diversa esperienza, istruzione e cultura quindi a stretto contatto con architetti, designer ed artigiani.
Ringraziamo tutta la mente organizzativa e creativa del MIM, ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato al nostro progetto. Dall’autista del furgone che ha portato il prototipo “Millefoglie” in mostra, al falegname che ha assemblato i vari elementi lignei con grande professionalità e pazienza, all’ultimo di magazzinieri che ha spostato qualcosa per noi.
- ringraziamo le persone che ci hanno espresso ammirazione, complimenti e ci hanno fatto le congratulazioni per ciò che abbiamo creato e per ciò che il futuro prossimo ci attende.
Gruppo 8/Matera: Floriana Giorgio, Domenico Liuzzi, Gianpaolo Morollo, Giovanni Nicoletti, Lucia Sirressi
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’esperienza M/I/M, rappresentata da un laboratorio sperimentale intensivo, ha creato in noi un veicolo di idee stimolanti, concretizzate in un prodotto artistico allo stato prototipale il “Millefogli”. Dai nostri corrispondenti milanesi, abbiamo ereditato studi di concept avanzati sulla città dei Sassi, sui quali abbiamo sviluppato, con entusiasmo e voglia di fare, i nostri prototipi.La grande forza del gruppo è stata quella di esserci divisi all’interno del gruppo stesso, per una...

    Project details
    • Year 2011
    • Client Distretto del Salotto Puglia Basilicata e Regione Basilicata
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users