Percorso temporaneo a Villa Mensa | Mauro Crepaldi

Sabbioncello San Vittore / Italy / 2010

0
0 Love 1,442 Visits Published
Percorso di visita temporaneo all’interno del complesso di Villa La Mensa, realizzato in tavole di abete piallato e parapetti in metallo. Tale intervento si propone come intrusione all’interno degli ambienti della Villa, permettendo ai visitatori di conoscere gli spazi fino ad oggi negati e di percorrere ed ammirare, in sicurezza, le sale affrescate e gli interventi di restauro e consolidamento che si andranno a realizzare.
Il tutto rientra all’interno delle opere volte alla salvaguardia degli edifici all’interno del Complesso di Villa Mensa, edificato alla fine del XV secolo per volontà del vescovo Bartolomeo della Rovere come luogo di villeggiatura, incontri con il clero o per l’accoglienza alti dignitari. Posta sulla sponda sinistra del Po di Volano, e quindi facilmente raggiungibile in barca da Ferrara, si colloca vicino Sabbioncello San Vittore, piccola frazione a otto chilometri da Copparo. Il complesso è di proprietà del Comune di Copparo e della Provincia di Ferrara. Il progetto è stato curato e diretto dalla Società Patrimonio Copparo S.r.l.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Percorso di visita temporaneo all’interno del complesso di Villa La Mensa, realizzato in tavole di abete piallato e parapetti in metallo. Tale intervento si propone come intrusione all’interno degli ambienti della Villa, permettendo ai visitatori di conoscere gli spazi fino ad oggi negati e di percorrere ed ammirare, in sicurezza, le sale affrescate e gli interventi di restauro e consolidamento che si andranno a realizzare. Il tutto rientra all’interno delle opere volte alla salvaguardia degli...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Client PATRIMONIO COPPARO S.R.L.
    • Status Completed works
    • Type Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram