Progettazione esterni di una villa privata a Castellaneta Marina(Ta) | Nunzia Dezio

Castellaneta Marina / Italy / 2010

0
0 Love 2,304 Visits Published
Il progetto della villa risponde in pieno alla nostra idea di vivere lo spazio:“Abitare fluido”, un modo nuovo e in costante evoluzione di concepire e abitare gli spazi esterni. Una tendenza che incarna una nuova filosofia del vivere, continua ed interrotta, che rivaluta ed esalta i valori della vita all’aria aperta e della socialità.

Partendo da questo concetto, abbiamo progettato e diretto i lavori di questa Villa a Castellaneta Marina (Ta).
L'intervento ha richiesto un'intensa ricerca progettuale sui nuovi modi di fruire gli spazi esterni. Pedane specializzate permettono di organizzare il vivere all'aperto accentuando i momenti di relax .
Un sistema illuminotecnico , attento alla sostenibilità e al risparmio energetico, cambia il modo di fruire lo spazio notturno.
Luci a led risaltano il verde e sistemi posti sulle pedane creano ambientazioni lounge , capaci di emozionare e far vivere emozioni.
Le pedane sembrano galleggiare, come delle zattere alla deriva su una distesa di verde di circa 500mq. Ciò è stato possibile attraverso l'uso di barre led Deltalight poste alla base di esse.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto della villa risponde in pieno alla nostra idea di vivere lo spazio:“Abitare fluido”, un modo nuovo e in costante evoluzione di concepire e abitare gli spazi esterni. Una tendenza che incarna una nuova filosofia del vivere, continua ed interrotta, che rivaluta ed esalta i valori della vita all’aria aperta e della socialità.Partendo da questo concetto, abbiamo progettato e diretto i lavori di questa Villa a Castellaneta Marina (Ta).L'intervento ha richiesto un'intensa ricerca...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram