INTERIOR DESIGN TORINO | Michele Todisco

Turin / Italy / 2009

1
1 Love 1,652 Visits Published
Nelle vicinanze di Corso Peschiera, è un idea di progettuale, nata dall’esigenza dei committenti di ristrutturare completamente l’appartamento, ricavando spazi maggiormente utilizzabili.
L'appartamento, di 70 metri quadri, necessitava di una completa ristrutturazione. L'appartamento è composto da ingresso, una camera singola, una camera doppia, bagno, tinello e cucina. Per le case familiari, è norma creare spazi che comunichino fra di loro rispettando le esigenze di ognuno.
L’idea di progetto è legata ad un intervento drastico cambiando le destinazioni d’uso delle camere. Il tinello è diventato il ripostiglio con l’apertura verso il soggiorno-cucina, la cucina si è trasformata in una camera singola. Nella camera doppia si è creato il guardaroba, sfruttando al massimo gli spazi dell’ingresso esistente. La camera singola, unendosi in parte con l'ingresso, diventa cucina e soggiorno, creando un unico ambiente armonioso e solidale.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nelle vicinanze di Corso Peschiera, è un idea di progettuale, nata dall’esigenza dei committenti di ristrutturare completamente l’appartamento, ricavando spazi maggiormente utilizzabili.L'appartamento, di 70 metri quadri, necessitava di una completa ristrutturazione. L'appartamento è composto da ingresso, una camera singola, una camera doppia, bagno, tinello e cucina. Per le case familiari, è norma creare spazi che comunichino fra di loro rispettando le esigenze di ognuno. L’idea di progetto è...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users