Ristrutturazione viale Kennedy a Collegno | Michele Todisco

Collegno / Italy / 2010

0
0 Love 1,102 Visits Published
L’appartamento, al decimo piano di una palazzina costruita negli anni sessanta, è di circa 100 metri quadri.
E’ stato oggetto di una completa ristrutturazione. Muri interni, serramenti, porte, pavimenti e rivestimenti sono stati completamente rinnovati.
Prima
Precedentemente alla ristrutturazione era composto da: ingresso, soggiorno, cucina, bagno, ripostiglio e tre camere. L’impianto elettrico e idraulico dovevano essere completamenti rimossi e sostituiti, come anche i pavimenti in grés porcellanato e i rivestimenti. I serramenti esistenti erano in legno e vetro singolo e le porte interne in legno e vetro.

Dopo
La necessità primaria era quella di creare due bagni: uno cieco e l’altro no. Per farlo si è ristretto il locale cucina e creato un’apertura nella camera da letto. Il ripostiglio diventa il guardaroba della camera matrimoniale mentre nell’altra camera, si è creata una rientranza utile per far inserire l’armadio a muro necessario per ottenere maggior spazio nella camera.
Il muro che divideva l’ingresso dal soggiorno e dalla prima camera è stato rimosso per creare così, un apertura maggiore.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento, al decimo piano di una palazzina costruita negli anni sessanta, è di circa 100 metri quadri. E’ stato oggetto di una completa ristrutturazione. Muri interni, serramenti, porte, pavimenti e rivestimenti sono stati completamente rinnovati. PrimaPrecedentemente alla ristrutturazione era composto da: ingresso, soggiorno, cucina, bagno, ripostiglio e tre camere. L’impianto elettrico e idraulico dovevano essere completamenti rimossi e sostituiti, come anche i pavimenti in grés...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram