Struttura industriale | Arsenio Manzione

Progetto per una struttura industriale - area P.I.P. del Comune di Eboli Eboli / Italy / 2006

0
0 Love 2,537 Visits Published
Per una azienda operante nel campo dell’assemblaggio e della commercializzazione di elementi di arredo per spazi esterni ed interni è essenziale dotarsi di una appropriata immagine di marca.

Un’azienda che sta elaborando nuove strategie di marketing per proiettarsi ben al di là di un ristretto mercato locale, ha bisogno di costruire una precisa, inconfondibile identità visiva, oltre che puramente imprenditoriale.

La costruzione di questa identità rappresenta il valore aggiunto che differenzierà l’azienda dalle concorrenti locali. L’azienda può ottenere tale valore aggiunto puntando in primo luogo sulla realizzazione della sua nuova sede secondo un progetto architettonicamente innovativo. L’architettura dello show-room e degli ambienti destinati alla accoglienza, agli uffici, alla sala riunioni, etc. è la prima concretizzazione dell’immagine di marca dell’azienda, il primo segnale che il cliente riceve giungendo sul luogo.

Una sede adeguata, moderna, funzionale e di impatto visivo – senza tuttavia ostentazione e cattivo gusto – è il primo biglietto da visita che si consegna al cliente, ancora prima di avergli stretto la mano. È il biglietto da visita di cui deve dotarsi un’azienda operante nel settore con ambizioni internazionali.

Un progetto architettonicamente innovativo non significa necessariamente maggiori costi economici in fase di progettazione e di esecuzione perché la buona architettura non è soltanto un prodotto di mercato, ma anche di cultura e di savoir-faire. Lo studio UrbsArchiTectonica ha fatto della ricerca della massima qualità architettonica ed ingegneristica mediante il massimo contenimento dei costi il punto forte del proprio lavoro.

È con questo obiettivo, che crediamo sia sempre in comune tra committenti ambiziosi, ma accorti, e progettisti creativi, ma coscienziosi, che lo studio UAT porta avanti i propri progetti, coinvolgendo il cliente in tutte le fasi: dal primo programma funzionale alla scelta dei materiali e delle rifiniture, fino all’assistenza alla creazione del logo e della immagine di marca.

Progettisti : Ing. Arsenio Manzione - Arch. Antonio Colasurdo
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per una azienda operante nel campo dell’assemblaggio e della commercializzazione di elementi di arredo per spazi esterni ed interni è essenziale dotarsi di una appropriata immagine di marca.Un’azienda che sta elaborando nuove strategie di marketing per proiettarsi ben al di là di un ristretto mercato locale, ha bisogno di costruire una precisa, inconfondibile identità visiva, oltre che puramente imprenditoriale.La costruzione di questa identità rappresenta il valore aggiunto che differenzierà...

    Project details
    • Year 2006
    • Client Società privata
    • Status Current works
    • Type Factories / Industrial facilities / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram