master plan va C'a d'oro mestre | Emanuele Cerato

Venice / Italy / 2009

0
0 Love 1,239 Visits Published
L'impianto planimetrico sfrutta le brezze costanti che hanno un'orientamento primario, influenzando il microclima del luogo. Questa considerazione condiziona l'impianto planimetrico e volumetrico del nuovo sistema urbano.
Le tipologie adottate, in linea ed a torre sono disposte quindi per essere naturalmente ventilate.
La prescrizione di edificare in minima parte al sottosuolo, è stata recepita realizzando una tipologia in linea che non prevede parcheggi interrrati, e al contempo smista il traffico a parcheggio direttamente su strada, salvaguardando la vivibilita dei giardini posti in una sequenza di corti compleatamente pedonalizzate.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'impianto planimetrico sfrutta le brezze costanti che hanno un'orientamento primario, influenzando il microclima del luogo. Questa considerazione condiziona l'impianto planimetrico e volumetrico del nuovo sistema urbano.Le tipologie adottate, in linea ed a torre sono disposte quindi per essere naturalmente ventilate.La prescrizione di edificare in minima parte al sottosuolo, è stata recepita realizzando una tipologia in linea che non prevede parcheggi interrrati, e al contempo smista il...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Competition works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling
    Archilovers On Instagram