Moderne coniugazioni | Zenucchi Design Code

Accordare arredi di gusto moderno con lo stile antico. Italy

0
0 Love 22 Visits Published

Tra i vari significati del verbo “coniugare”, da cui “coniugazione”, il dizionario della lingua italiana specifica il senso di “accordare, combinare, conciliare, unire”, intendendo perciò il concetto di legare fra loro due o più componenti. In queste pagine l’interpretazione lessicale si addice perfettamente al progetto intrapreso e portato a termine dallo staff di Zenucchi Arredamenti per la ristrutturazione di un piano mansardato, proprietà di una gioviale e distinta signora. Punto di partenza, infatti, il bisogno di accordare novità e prodotti di gusto moderno agli arredi preesistenti dei clienti, di cui alcuni in stile antico; era, cioè, necessario integrare passato e presente, combinando spazi e complementi in insiemi eleganti e molto luminosi. Obiettivo complesso? Forse, certamente non irraggiungibile, grazie alla professionalità e l’esperienza degli interior designers dell’azienda Zenucchi.
L’appartamento mansardato, con travi a vista, è stato intonacato tutto di bianco e rifinito con parquet di rovere. Sviluppandosi all’ultimo piano, prende luce da finestre e vetrate di varia grandezza, ma anche dal soleggiato terrazzo che, arredato con gusto come un salotto, è naturale proseguimento di quello interno. La zona giorno è organizzata a open space, mentre quella notte è più intima e riservata. In tale tipologia di interni l’arredamento abbina l’esistente al nuovo, privilegiando costantemente il colore bianco e realizzando composizioni ordinate. N ella zona del living il divano e la poltrona in pelle incontrano il fascino e il colore ambrato dei mobili antichi di legno, mentre i volumi e le linee moderne della vicina cucina strizzano l’occhio al contemporaneo, accogliendo anche tavolo e sedie di design. A terra delimitano gli spazi tappeti pregiati e colorati, in soggiorno come nelle camere private, dove l’atmosfera è ancora più raffinata, impreziosita dai lumi fiochi delle abat-jour e dai delicati coordinati tessili che vestono letti e tavolini. Infine, se armadi su misura, grandi e piccoli contenitori in ogni dove e le porte rasomuro rispondono a esigenze attuali, così uno scrittoio antico richiama di nuovo il passato e i ricordi.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tra i vari significati del verbo “coniugare”, da cui “coniugazione”, il dizionario della lingua italiana specifica il senso di “accordare, combinare, conciliare, unire”, intendendo perciò il concetto di legare fra loro due o più componenti. In queste pagine l’interpretazione lessicale si addice perfettamente al progetto intrapreso e portato a termine dallo staff di Zenucchi Arredamenti per la ristrutturazione di un piano mansardato,...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram