Prima muratura, dopo minimale e di design | ci erre scale

Taranto / Italy / 2022

0
0 Love 27 Visits Published

Immagina una trasformazione sorprendente: una scala che prima era solo un elemento funzionale, ingombrante e poco accattivante, ora si trasforma in un elemento d'arte che cattura lo sguardo e conferisce eleganza a tutto l'ambiente circostante.


Partendo da una scala in muratura tradizionale, il nostro progetto di ristrutturazione ha puntato alla creazione di un design audace e contemporaneo. Abbiamo sostituito la vecchia struttura con una serie di eleganti gradini a sbalzo in metallo sottile, conferendo alla scala un aspetto leggero e arioso. Questa scelta non solo ha ridotto l'ingombro visivo della scala, ma ha anche creato una sensazione di spazio e apertura nell'ambiente.


La ringhiera è stata trasformata in un elemento d'impatto, grazie all'utilizzo di tiranti in acciaio che aggiungono un tocco di modernità e minimalismo al design complessivo. I tiranti, oltre a svolgere una funzione strutturale, contribuiscono a definire lo stile distintivo della scala, conferendo un carattere audace ed elegante.


Il risultato finale è una scala che va oltre la sua funzione primaria, trasformandosi in un'opera d'arte architettonica. Minimalista ed elegante, questa scala non solo collega i diversi livelli dell'abitazione, ma diventa anche un punto focale che cattura l'attenzione e aggiunge un tocco di raffinatezza all'ambiente circostante.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Immagina una trasformazione sorprendente: una scala che prima era solo un elemento funzionale, ingombrante e poco accattivante, ora si trasforma in un elemento d'arte che cattura lo sguardo e conferisce eleganza a tutto l'ambiente circostante. Partendo da una scala in muratura tradizionale, il nostro progetto di ristrutturazione ha puntato alla creazione di un design audace e contemporaneo. Abbiamo sostituito la vecchia struttura con una serie di eleganti gradini a sbalzo in metallo sottile,...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram