Holocaust Memorial | RUDI TOGNI

Cingoli / Italy / 2010

0
0 Love 897 Visits Published
BRZESK002
La commemorazione di una tragedia umana, frutto della follia dell'uomo, implica un flusso incontrollato di ricordi , immagini di sofferenza, inquietudine, solitudine e sbalordimento.
Affinché ciò non si ripeta, ognuno di noi deve vivere e provare sensazioni attraverso un' esperienza profonda ma dinamica.
Sembra opportuno quindi creare un luogo-non luogo, senza memorie ne riferimenti didascalici di alcun genere,uno spazio frastagliato e frammentario, senza regole prospettiche, senza rigore costruttivo, con prospettive incontrollabili come incontrollabile fu la mente di chi si fece portabandiera dell' orrore.
All'interno un ambiente pieno di riflessi, di squarci di luce penetranti con pareti riflettenti e riflesse: la sua forma generatrice in pianta è la stella di Davide, il cui sviluppo in altezza è generato dall'esplosione della stessa stella lungo le direttrici dei suoi triangoli generatori.
I materiali utilizzati sono cristallo per alcune pareti e materiali opachi di colore bianco per le altre.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    BRZESK002La commemorazione di una tragedia umana, frutto della follia dell'uomo, implica un flusso incontrollato di ricordi , immagini di sofferenza, inquietudine, solitudine e sbalordimento. Affinché ciò non si ripeta, ognuno di noi deve vivere e provare sensazioni attraverso un' esperienza profonda ma dinamica. Sembra opportuno quindi creare un luogo-non luogo, senza memorie ne riferimenti didascalici di alcun genere,uno spazio frastagliato e frammentario, senza regole...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Atlantic City Boardwalk Holocaust Memorial
    • Status Completed works
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram