Frammenti dal mondo

Napoli / Italy / 2019

0
0 Love 42 Visits Published

Il lavoro di ristrutturazione di questo appartamento alle falde del monte Somma è il frutto di un felice dialogo creativo con i proprietari. Le nuove esigenze spaziali hanno portato ad una maggiore apertura della zona living e il ridisegno dei servizi. Parte essenziale del progetto sono gli arredi e gli oggetti provenienti da tutto il mondo ricollocati in maniera armonica negli ambienti rinnovati.
 
 


La cucina e l’ingresso sono stati aperti verso il soggiorno in un unico grande ambiente essenziale e luminosissimo. I toni chiari del pavimento fanno da sfondo neutro ad una grande collezione di statue ed oggetti esotici, mentre la cucina e gli infissi in noce scuro dialogano con le essenze brunite delle maschere tribali. L’isola centrale costituisce il fulcro familiare e diventa elemento catalizzante dello spazio.  


I modesti servizi preesistenti hanno lasciato il posto ad un'unica stanza da bagno con vasca angolare e un’ampia doccia alcova. Qui i rivestimenti rosso marsala e beige dalla superficie materica sono enfatizzati da una luce calda e soffusa. 
 


Il progetto persegue l’idea di uno spazio minimale e luminoso dove i viaggi e i ricordi dei due committenti personalizzano e caratterizzano l’ambiente. 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il lavoro di ristrutturazione di questo appartamento alle falde del monte Somma è il frutto di un felice dialogo creativo con i proprietari. Le nuove esigenze spaziali hanno portato ad una maggiore apertura della zona living e il ridisegno dei servizi. Parte essenziale del progetto sono gli arredi e gli oggetti provenienti da tutto il mondo ricollocati in maniera armonica negli ambienti rinnovati.   La cucina e l’ingresso sono stati aperti verso il soggiorno in un unico...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram