appartamento piazza della Repubblica | Lucia Silvia Difino
Milan / Italy / 2021
Il progetto in questione riguarda un appartamento sito in Piazza della Repubblica a Milano e prevede la totale ridistribuzione degli spazi interni, riprogettata da zero col fine di ottenere una distribuzione più logica e sfruttare al massimo tutti gli spazi disponibili.
Attraverso il ripensamento del corridoio esistente e alla diversa disposizione degli spazi, si è ottenuta un’ampia zona giorno, composta da soggiorno triplo e affaccio sulla piazza principale, una zona servizio con cucina e lavanderia e una zona notte costituita da tre camere e altrettanti bagni.
L’appartamento è caratterizzato da una forte luminosità naturale che è stata esaltata attraverso un sapiente uso dei materiali, spiccano in particolare le doghe di legno posate a spina ungherese che si estendono in quasi tutti gli ambienti, e la Kerlite effetto marmo diversa per ogni bagno, dando così un carattere differente a ciascuno.
Grande attenzione è stata dedicata anche allo studio illuminotecnico inglobato nell’arredo.
Il progetto in questione riguarda un appartamento sito in Piazza della Repubblica a Milano e prevede la totale ridistribuzione degli spazi interni, riprogettata da zero col fine di ottenere una distribuzione più logica e sfruttare al massimo tutti gli spazi disponibili. Attraverso il ripensamento del corridoio esistente e alla diversa disposizione degli spazi, si è ottenuta un’ampia zona giorno, composta da soggiorno triplo e affaccio sulla piazza principale, una zona...
- Year 2021
- Status Completed works
- Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
comment