monolocale via Marcona | Lucia Silvia Difino

Milan / Italy / 2021

0
0 Love 25 Visits Published

Il progetto in questione riguarda un monolocale sito in via Marcona a Milano e prevede la totale ridistribuzione degli spazi interni, riprogettata da zero cercando di sfruttare al massimo tutti gli spazi disponibili.


L’unico ambiente, caratterizzato dalla presenza di un balcone affacciato sul cortile interno, è stato riprogettato spostando la cucina e il bagno esistenti in modo da ottenere più spazio per la zona giorno caratterizzata da ampie armadiature e, separata da una pannellatura in legno, la zona notte con una cabina armadio.


Peculiarità del progetto è l’utilizzo del rivestimento in listelli di legno per la porta del bagno e della cabina armadio, l’utilizzo mirato della luce e l’attenta distribuzione degli spazi per massimizzarne la vivibilità.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto in questione riguarda un monolocale sito in via Marcona a Milano e prevede la totale ridistribuzione degli spazi interni, riprogettata da zero cercando di sfruttare al massimo tutti gli spazi disponibili. L’unico ambiente, caratterizzato dalla presenza di un balcone affacciato sul cortile interno, è stato riprogettato spostando la cucina e il bagno esistenti in modo da ottenere più spazio per la zona giorno caratterizzata da ampie armadiature e, separata da una...

    Project details
    • Year 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram