appartamento via Cesariano | Lucia Silvia Difino

Milano / Italy / 2017

0
0 Love 36 Visits Published

Il progetto interessa un appartamento sito in via Cesariano a Milano e prevede la totale ridistribuzione degli spazi interni, riprogettata da zero secondo una divisione degli ambienti più razionale ed equilibrata.


La nuova zona giorno accorpa cucina, zona pranzo e salotto in un unico openspace con un piccolo terrazzo che affaccia su strada, mentre la zona notte è rivolta verso il cortile interno dello stabile, più silenzioso e tranquillo.


Il nucleo centrale con ingresso e locali di servizio, è composto da pannellature in legno e boiserie, riprese anche negli altri locali della casa, che, grazie ad un gioco di ante a battente e pannelli scorrevoli, danno vita ad uno spazio dinamico e trasformabile.


L’attenta cura nei dettagli, il saggio accostamento dei materiali e lo studio approfondito dei punti luce, creano un’atmosfera calda ed accogliente, capace di mettere a proprio agio ogni ospite.
 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto interessa un appartamento sito in via Cesariano a Milano e prevede la totale ridistribuzione degli spazi interni, riprogettata da zero secondo una divisione degli ambienti più razionale ed equilibrata. La nuova zona giorno accorpa cucina, zona pranzo e salotto in un unico openspace con un piccolo terrazzo che affaccia su strada, mentre la zona notte è rivolta verso il cortile interno dello stabile, più silenzioso e tranquillo. Il nucleo centrale con ingresso e...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram