appartamento Piazza del Carmine | Lucia Silvia Difino
Milan / Italy / 2017
Progetto di ristrutturazione di un appartamento all’interno di un edificio storico di Milano, realizzato nel 1904 e interamente ricostruito dopo i bombardamenti della II Guerra Mondiale.
Trovandosi in uno stato quasi fatiscente, l’appartamento è stato completamente rinnovato nelle sue parti strutturali, ristrutturato attraverso una nuova distribuzione degli spazi interni ed arricchito dalla posa di nuovi pavimenti e carte da parati.
L’ampio uso del bianco esalta gli elementi d’arredo attentamente selezionati e l’impiego di grandi superfici specchianti danno vita ad un affascinante gioco di riflessi all’interno dell’appartamento, dove tutto è studiato nei minimi dettagli.
Progetto di ristrutturazione di un appartamento all’interno di un edificio storico di Milano, realizzato nel 1904 e interamente ricostruito dopo i bombardamenti della II Guerra Mondiale. Trovandosi in uno stato quasi fatiscente, l’appartamento è stato completamente rinnovato nelle sue parti strutturali, ristrutturato attraverso una nuova distribuzione degli spazi interni ed arricchito dalla posa di nuovi pavimenti e carte da parati. L’ampio uso del bianco esalta gli...
- Year 2017
- Work started in 2017
- Work finished in 2017
- Status Completed works
- Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
comment