CASA SUI COLLI | viù architettura

Bologna / Italy

0
0 Love 46 Visits Published

È proprio lì che i proprietari volevano la loro seconda casa, tra le colline panoramiche e l’opulenza della natura intorno. Il progetto si vuole inserire con garbo nel paesaggio con una struttura semplice e lineare.


Protagonista la grande vetrata di dodici metri con la piscina a pochi passi e la vista panoramica sulla natura circostante e sulla città che in notturna è uno spettacolo di piccole luci.


Dall’ingresso sopraelevato si giunge alla zona giorno, un grande open space dove condividono lo spazio la zona relax e la cucina caratterizzata da un’isola di tre metri. Entrambe le zone godono di tanta luce e regalano la sensazione di forte contatto con l’esterno grazie al portico protetto da una pergola bioclimatica che si estende per tutta la lunghezza della casa.


La villa si sviluppa ad est dove si profilano i vari ambienti dal living alla zona notte, con il vantaggio di poter assistere ad albe suggestive sia nei risvegli che durante le colazioni mattiniere.


L’interior design vuole enfatizzare un’atmosfera avvolgente e intima.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    È proprio lì che i proprietari volevano la loro seconda casa, tra le colline panoramiche e l’opulenza della natura intorno. Il progetto si vuole inserire con garbo nel paesaggio con una struttura semplice e lineare. Protagonista la grande vetrata di dodici metri con la piscina a pochi passi e la vista panoramica sulla natura circostante e sulla città che in notturna è uno spettacolo di piccole luci. Dall’ingresso sopraelevato si giunge alla zona giorno,...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram