RISTRUTTURAZIONE CASA DELLA NONNA | viù architettura

Imola / Italy

0
0 Love 46 Visits Published

Siamo a Imola, in un appartamento in pieno centro storico. Era la casa della nonna, una presenza che si respirava nella cucina e nei suoi oggetti. Molti oggetti, che hanno accompagnato tutta l'infanzia del proprietario, si inseriscono nel minimalismo e nella luminosità del nuovo intervento. Il risultato non poteva essere che limpido e fresco.


Ritroviamo quindi le finiture neutre del rivestimento in resina che dialogano con il pavimento originale in cotto, una cucina industrial in acciaio inox affiancata al vecchio camino della nonna recuperato, un bagno con finiture neutre e minimal incorniciato dalla grande vetrata di legno recuperata e i vecchi mobili della nonna restaurati e inseriti in modo naturale accanto a elementi di arredo moderno.


Questa casa è il risultato di un progetto di interior design in cui il nuovo e il vecchio si intrecciano e convivono e ci aiutano a creare un’atmosfera avvolgente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Siamo a Imola, in un appartamento in pieno centro storico. Era la casa della nonna, una presenza che si respirava nella cucina e nei suoi oggetti. Molti oggetti, che hanno accompagnato tutta l'infanzia del proprietario, si inseriscono nel minimalismo e nella luminosità del nuovo intervento. Il risultato non poteva essere che limpido e fresco. Ritroviamo quindi le finiture neutre del rivestimento in resina che dialogano con il pavimento originale in cotto, una cucina industrial in...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram