CIRCUS SALON | studio conte architetti

Verona / Italy / 2023

0
0 Love 46 Visits Published

Il progetto del nuovo Circus Salon, esclusivo salone di bellezza situato a pochi passi dalla splendida cornice del Lago di Garda, si fonda sulla ricerca di una misurata eleganza e sulla volontà di creare un ambinete fluido e contemporaneo, pur garantendo la privacy dei clienti.


L'impianto planimetrico è caratterizzato da pannelli divisori in vetro opalino, che compongono la parete vetrata sviluppata in senso longitudinale che suddivide lo spazio in due macro aree. Grazie a questo elemento architettonico, le aree di lavoro vengono schermate e protette.


Particolare attenzione è stata riservata alla scelta dei materiali: il colore grigio, sinonimo di misurata eleganza, lontana dalle mode, ricopre tutte le superfici, sia a pavimento, con ceramiche materiche di grande formato, sia a parete, grazie all'utilizzo di una pittura a base cementizia, con un intenso effetto chiaroscurale. 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto del nuovo Circus Salon, esclusivo salone di bellezza situato a pochi passi dalla splendida cornice del Lago di Garda, si fonda sulla ricerca di una misurata eleganza e sulla volontà di creare un ambinete fluido e contemporaneo, pur garantendo la privacy dei clienti. L'impianto planimetrico è caratterizzato da pannelli divisori in vetro opalino, che compongono la parete vetrata sviluppata in senso longitudinale che suddivide lo...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram