Oltrenero | Sara Di Benedetto

Studio Tatuaggi Turin / Italy / 2022

1
1 Love 292 Visits Published

Oltrenero non è solo un tattoo studio, ma uno spazio in cui convogliano cultura del tatuaggio, arte, architettura e design. L'architettura interna e le finiture sono pensate per essere semplici e perfetti sfondi per le opere degli artisti che il proprietario dello studio, l'artista Matteo Karma, deciderà di ospitare all'interno del suo atelier.


I pavimenti prendono l'aspetto un battuto di cemento, le pareti si tingono di un bianco caldo e di un nero vintage, non nelle loro versioni pure, per limitare i contrasti e con lo scopo di riproporzionare visivamente lo spazio.


Il portale che divide la sala d'attesa dalla sala operativa è volutamente vetrato, per non interrompere lo sguardo che corre, e l'application trova i suoi riferimenti in un'antica xilografia del '500.


Dopo il bianco e il nero, colori tra l'altro identificativi dello stile illustrativo del titolare, abbiamo deciso di introdurre un terzo colore, un tangerine molto saturo, per ravvivare e umanizzare, insieme alle scrivanie in legno di noce.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Oltrenero non è solo un tattoo studio, ma uno spazio in cui convogliano cultura del tatuaggio, arte, architettura e design. L'architettura interna e le finiture sono pensate per essere semplici e perfetti sfondi per le opere degli artisti che il proprietario dello studio, l'artista Matteo Karma, deciderà di ospitare all'interno del suo atelier. I pavimenti prendono l'aspetto un battuto di cemento, le pareti si tingono di un bianco caldo e di un nero vintage, non nelle...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Client Matteo Karma
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users